DANILO TARSO OSPITE A LUCE D’ORIENTE

Arrivano a Otranto le note del Maestro Danilo Tarso per
Luce d’Oriente Festival , col suo personalissimo:
PIANETA SOLO

INGRESSO LIBERO

Il Vincitore Assoluto per la Categoria Giovani Pianisti Jazz
‘Premio Lelio Luttazzi 2019‘ vi condurrà in un mondo di fantasia e creatività assoluta.

Pianeta Solo” è l’universo in cui Tarso è l’unico essere umano sopravvissuto ad una catastrofe, l’unico uomo alle prese ogni giorno con un’infinita esplorazione, alla ricerca di qualcuno, di qualcosa.
Ogni scoperta è una rivelazione, lo nutre, non passa mai inosservata, va direttamente nel suo pensiero e nella sua anima che è in continua mutazione, come la vita.
Ogni giorno sopravvive, rischia, si mette in gioco, nutrendosi di stimoli di qualunque tipo che diventano “armi buone” nel suo arsenale creativo.

La musica di Danilo, improvvisatore, pianista dal background classico, jazz e curioso anche di altre musiche e linguaggi di altre tradizioni popolari, copre un arco temporale così ampio da riuscire a rendere contemporanee e vicine sonorità del barocco, dello swing, del pianoforte-virtuoso e del canto più ancestrale.

Danilo Tarso, 27 anni, tarantino, pianista jazz, ha ricevuto il ‘Premio Lelio Luttazzi 2019‘.
Tarso, allievo dei più noti maestri italiani della Classica ( Bruno Canino, Roberto Cappello, Pierluigi Camicia…) e del Jazz, affiancato da pianisti del calibro di Franco D’Andrea, Stefano Bollani, Stefano Battaglia, è stato finalista di prestigiosi concorsi nazionali, vincitore a Lecce del Locomotive Giovani 2015, e di due borse di studio ai seminari di Siena e Nuoro, oltre al Bando AIR. Nonostante la giovane età si è esibito con musicisti importanti nel panorama musicale come Markus Stockhausen, Logan Richardson, Roberto Ottaviano, Daniele Roccato, Maurizio Giammarco.
Nel 2018 è stato impegnato in un tour con la cantante Heidi Li nelle più importanti città della Cina.
Nel prossimo inverno pubblicherà il suo primo album da leader.

L’appuntamento è fissato per il 23 luglio a Otranto in Largo Alfonsina

♫ Note d’inizio 21:30

 

Otranto (Lecce)
Via D’Aragona A., 20, 73028 Otranto LE
ore 21:30
ingresso libero