LaGhironda.it

Il Ghironda Summer Festival è un progetto culturale dagli importanti risvolti sociali ed economici, in perfetta simbiosi con le ambiziose programmazioni estive dei Comuni pugliesi, disegnate scommettendo su appuntamenti di qualità dentro un’offerta culturale di alto profilo che sappia utilizzare l’arte per puntare sul rilancio del turismo e farne un’occasione di reddito e lavoro per i tanti addetti del settore.

Quando si realizza un’armonia d’intenti tra operatori e amministratori, a beneficiarne sono intere comunità, che col Ghironda Summer Festival hanno soddisfatto la loro fame di fantasia, di suoni, luci e colori ai confini dell’illusione. Perché il Ghironda Summer Festival è molto più di una rassegna. È un happening che sposa il sogno dell’arte con le atmosfere ricche di storia dei centri antichi più autentici della regione, nei quali vale la pena perdersi per trovare il senso di una festa unica nel suo genere.

Un festival può diventare racconto, testimonianza di emozioni, a loro volta risultato di incontri straordinari, relazioni impensabili, visioni improvvise, condivisioni auspicate. E se il Ghironda Summer Festival non rinuncia a sorprendere un pubblico affezionato, è perché gli stessi organizzatori hanno saputo meravigliarsi, cogliere il senso dello stupore, vivere la condizione di ammirazione ed entusiasmo connaturata alla dimensione di un festival popolare. Il Ghironda Summer Festival ha fatto scoprire a spettatori incantati lo splendore di scorci nascosti, forse destinati a rimanere per sempre preclusi alla conoscenza dei più se l’arte non fosse scesa per strada, non avesse iniziato a mettere in movimento le genti dentro e intorno alle proprie fortune. Perché le ricchezze di un luogo, le sue bellezze architettoniche, le testimonianze della sua identità, sono un patrimonio comune del quale ognuno può sentirsi titolare.

LaGhironda.it

Iscriviti alla newsletter

Tutti gli appuntamenti annuali, in anteprima!