Zucchero e Cannella 2018
La Ghironda Winter
Piano Lab
La Ghironda Summer Festival
Sei un artista, un artigiano o ti occupi di food? Scrivici e prenota la tua partecipazione al prossimo evento! Entra nel nostro staff

Era attesa, ed è arrivata. Travolgente, entusiasmante, come ogni estate, ormai da vent’anni. Per assecondare le aspettative delle migliaia di spettatori, che ancora una volta si sono fatti catturare dalla magia della Ghironda, con i suoi globetrotter, giramondo di tutte le etnie che portano per strada l’arte e i linguaggi del mondo, facendo incontrare in un grande abbraccio genti e culture, dentro una straordinaria scenografia: i borghi antichi di Puglia.

Quest’anno quelli di Ostuni e Otranto, l’anno prossimo altri ancora, per continuare a disegnare una geografia di luoghi dell’incanto. Che, naturalmente, non si potrebbe tracciare senza il contributo delle decine di artisti che ogni anno rendono speciale la manifestazione, fiore all’occhiello della Puglia «dal vivo», non solo d’estate ma anche d’inverno, con l’edizione Winter.

Arrivano dai cinque continenti, gli artisti della Ghironda: performer custodi di piccoli, grandi segreti dell’arte popolare, ma anche musicisti di fama internazionale, come Goran Bregovic, il «gitano con il frac» tornato a entusiasmare il popolo della Ghironda con un indimenticabile concerto ad Ostuni, circondato da una folla straripante, già desiderosa di sapere cosa accadrà la prossima estate. Ma immaginando già che qualcosa di bello accadrà.

Iscriviti alla newsletter

Tutti gli appuntamenti annuali, in anteprima!

Trasparenza amministrativa